it IT en EN fr FR de DE ru RU es ES

Blog Autonoleggio Zappella

Cosa vedere a Olbia in un weekend

Olbia è una città ricca di attrattive! Un abbondante insieme di archeologia, natura incontaminata e enogastronomia.

In questo articolo ti illustriamo cosa vedere a Olbia in un weekend; soddisfiamo tutti i gusti!!!

Se sei amante della storia, desideroso di scoprire qualcosa di più sui nostri antenati, allora devi dedicare almeno un giorno alla visita della necropoli di San Simplicio - patrono di Olbia - che fornisce una rappresentazione autentica di quella che era la Olbia del passato, e delle tombe dei giganti Su Monte 'e s'Ape, una delle più importanti in Sardegna per quanto riguarda le sue dimensioni.

Raggiungere i due siti archeologici potrebbe non essere semplicissimo, soprattutto le tombe dei giganti. Ma se ti rivolgi a noi di Autonoleggio Zappella non avrai problemi, perché con il nostro servizio di noleggio con conducente ti accompagniamo dove desideri.

Nei pressi delle tombe dei giganti, vi è un'altra attrazione imperdibile: il castello di Pedres, immerso nella natura, sorge in una roccia a circa 90 mt di altezza. 

Se invece sei più naturalistico, ecco alcune mete che potrebbero interessarti:

  • l'area marina protetta di Tavolara, composta dall'omonima isola, dall'isola di Molara e di Molarotto. Questa è raggiungibile solamente in barca ma l'Autonoleggio con Conducente Zappella può accompagnarti fino al luogo di imbarco.
  • il parco Fausto Noce se vuoi trascorrere una giornata a rilassarti immerso nel verde o a praticare dello sport respirando aria pura.

Qualsiasi siano i tuoi interessi, Olbia è tutta da esplorare e noi di Autonoleggio con conducente Zappella siamo qui per accompagnarti alla scoperta della cose da vedere a Olbia in un weekend.